• Forum has been upgraded, all links, images, etc are as they were. Please see Official Announcements for more information

EXMO Exchange - inside view (Italiano)

alex-ru

Well-known member
Ciao. Voglio raccontare della mia visita nell’ufficio di una popolare borsa di criptovalute EXMO a Barcellona e condividere i risultati di una comunicazione personale nel corso degli ultimi giorni. Spero che questo vi aiuti a capire meglio che tipo di persone lavorano qui e qual è la loro motivazione

Tutto è iniziato con il fatto che all'inizio del 2016 EXMO ha aggiunto 2 nuove coppie trading che stavano guadagnando popolarità – criptovalute Dash e Ethereum. Siccome seguo e partecipo allo sviluppo del progetto Dash per più di un anno e mezzo, questa situazione poteva provocare in me solo emozioni positive. E quando ho scoperto che EXMO era diventato la prima borsa di criptovalute al mondo che era riuscita a implementare un sistema di versamento e prelievo momentaneo (2-10 secondi) DASH InstantX - questo ha infuso fiducia che l'aggiunta di Dash a EXMO significava non solo “aggiungere un nuovo fork ad un'altra borsa”, ma era un evento con un certo valore strategico. La mia corrispondenza personale con loro (una parte del team Exmo conosce perfettamente il russo) ha rafforzato ancora di più la mia sicurezza – Dash non è stato aggiunto a caso ma con l’aspettativa di una lunga prospettiva.

Più parlavamo e più diventava evidente che una chattata non poteva bastare, era necessario incontrarсi di persona – gli volevo raccontare di più su di Dash e su degli elementi della tecnologia non evidenti per la maggior parte. A loro volta volevano saperne di più e volevano utilizzare anche la mia perizia marketing per l’espansione e il funzionamento di EXMO sul mercato in generale.

Alla fine mi hanno pagato le spese del viaggio (anche se sottolineavo che questo non poteva influenzare la mia opinione in nessun modo) e adesso sono seduto ne loro ufficio a Barcellona – il primo giorno della nostra comunicazione reale (non posto le mie foto, voglio mantenere la privacy):
55cafa7e3df2.jpg


Anche se non sono un trader, mi preoccupava prima di tutto la questione della sicurezza di EXMO - ho voluto come si dice da noi “guardare negli occhi”. Troppo regolare è diventata la scomparsa delle borse (Mintpal, Cryptsy) insieme ai bilanci dei loro clienti, sembra già quasi una parte del loro modello di business. Che dire - le informazioni e i sentimenti ricevuti mi hanno calmato in un certo modo (ma il 100% di garanzia in queste cose, naturalmente, non si può ottenere):
  1. In primo luogo, le persone hanno esperienza di mantenere il funzionamento delle borse tradizionali, in materia di garantire la loro sicurezza.
  2. Tutto il software dall'inizio alla fine viene creato e testato dal team EXMO. Inoltre si organizza regolarmente l’audit esterno della sicurezza con il coinvolgimento dei migliori specialisti e degli uffici. In altre parole, i migliori professionisti “provano sempre a scassinarli per i soldi”.
  3. Inoltre, per 24 ore qualcuno dei “cool-hackers” prova a “scassinarli” che tuttavia non influisce sul funzionamento della borsa.
  4. Tuttavia, all'inizio di 2 anni di storia della borsa c’è stato un paio di casi di scassinamento reale, ma le conseguenze di questi scassinamenti sono stati localizzate grazie al sistema interno di sicurezza EXMO che previene notevoli perdite.
  5. Secondo gli esperti di EXMO – la costruzione di una piattaforma di trading sicura, capace di resistere a un carico di 24 ore (compreso il commercio attraverso API) è un compito insostenibile per molte borse funzionanti (che sono capaci di funzionare solo in condizioni di un carico ridotto). Ma proprio il software che provvede non alle negoziazioni ma alla sicurezza interna - è un segno distintivo dei veri professionisti. Creare e mantenere un tale software è 5-10 volte più difficile che sviluppare il software della piattaforma di trading. E la presunta mancanza di un adeguato livello di protezione ha rovinato la maggior parte delle borse.
  6. Proprio a causa di una grande attenzione alla sicurezza EXMO non ha intenzione di aggiungere una grande quantità di coppie valutarie, concentrandosi sulle principali criptovalute.
  7. EXMO funziona in modo completamente legale e aperto, eseguendo tutti tutte le richieste delle giurisdizioni in cui funziona. Questo gli permette di pubblicare i dati sulla loro posizione, sui dipendenti e di condurre la loro attività in modo assolutamente trasparente. Vorrebbero anche invitare a collaborazione le compagnie di assicurazione per la copertura completa di tutti i rischi potenziali dei clienti, ma finora non sono riusciti a trovare degli assicuratori pronti a svolgere questo compito per un prezzo adeguato.
  8. Nonostante tutte le rassicurazioni e così via - io continuo a pensare che l'idea di conservare tutti i fondi DASH nel web wallet della borsa (anche della borsa EXMO) non sia migliore. A mio parere, in borsa vale la pena di tenere solo quei fondi che realmente sono necessari per condurre un’attività di trading, e tutto il resto deve essere prelevato sul tuo locale ufficiale DASH wallet

Dopo aver discusso questo tema allarmante per me, abbiamo passato ad una serie di altre questioni. Ecco alcuni dei temi che sono stati discussi:

Per il 2016 Exmo si prefigge lo scopo di diventare la TOP-1 o la TOP 2 borsa di DASH, perché vede nel DASH un grande potenziale. Di conseguenza, l'obiettivo a lungo termine - con l'ulteriore crescita di Dash conservare le proprie posizioni occupate nel 2016. Per eseguire questa attività, è previsto in particolare:

1. L'aggiunta della coppia USD/DASH entro le prossime 3 settimane.

2. Organizzazione di una comune attiva campagna di marketing focalizzata sui vantaggi principali sia della criptovaluta Dash che della piattaforma EXMO.

3. L'uso delle singolari caratteristiche tecniche di DASH permetterà a EXMO di entrare nei nuovi mercati prima irraggiungibili per loro

4. L'introduzione dei nuovi strumenti di trading che consentiranno di attirare grandi trader, per mantenere lo stato e la strumentazione della “borsa principale di DASH”.

5. Considerare la rete Masternode Dash come piattaforma per lo sviluppo e l'implementazione dei promettenti servizi decentralizzati e dei derivati strumenti finanziari DASH-EXMO.

6. Siccome l'ufficio EXMO ha un ingresso indipendente al pianterreno e la borsa accoglie i visitatori, vogliono acquistare un bitcoinomat con la funzione di versamento/prelievo DASH momentaneo (InstantX), con la prospettiva di distribuzione di tali dispositivi nella città di Barcellona (Spagna). Anche a EXMO interessano macchine vending con la funzione di pagamento immediato DASH.

7. Coinvolgere al personale EXMO professionisti di marketing dal numero di appassionati di Dash, in grado di aiutare la promozione della borsa nei nuovi mercati (le persone interessate possono scrivere a me o direttamente a Margo [email protected])

8. L’avere del proprio “potenziale di programmazione” permetterà a EXMO di introdurre e testare per primi tutte le innovazioni Dash, legate allo sviluppo di Dash Evolution.

Purtroppo, non posso comunicare tutti gli altri dettagli e temi che sono stati discussi nel corso della riunione, in quanto ciò potrebbe ostacolare la loro corretta attuazione. Le informazioni saranno comunicate a misura che i piani verranno realizzati...


Conclusione:

Credo che stabilire dei contatti personali con i giocatori principali del mondo di criptovalute deve diventare una pratica regolare per tutti i membri della comunità Dash. Ad esempio, la borsa EXMO (come qualsiasi altro servizio, credo) non vuole investire soldi ed energie nello sviluppo dei progetti comuni, se non vede l’iniziativa e l’interesse reciproci da parte della comunità DASH. Oltre ai vantaggi tecnologici, la comunità DASH ha dimostrato la sua capacità di sostenere EXMO (spero che questo supporto e la popolarità di EXMO vengano solo rafforzati) - che aiuta tanto nella creazione di partnership.

Soluzione tempestiva dei problemi tecnici, accordo delle azioni comuni di marketing, scoperta di nuove zone reciprocamente vantaggiose - tutto questo è importante perché numerose innovazioni Dash non vengano rimaste teoriche ma ricevano una rapida applicazione pratica in tutto il mondo. Penso che la gente di Dash debba creare un’istituzione e una tradizione di una sorta di “curatori” che personalmente lavorano con aziende importanti. Ad esempio, per me sarebbe molto onorevole “sovrintendere” alla collaborazione con la borsa EXMO, e tali potenziali collaborazioni si possono immaginare molte...

Nel mondo di criptovalute non ci sono tanti progetti che sono in grado di aumentare velocemente le loro dimensioni - e DASH con EXMO servono da esempio di un tale progetto - Dio stesso ha ordinato di unire gli sforzi!

P.S. Translation to Italiano was sponsored by EXMO.
 
Back
Top